Per info, collaborazioni e proposte scrivete a:

mercoledì 22 dicembre 2010

Itinerario 1: "lungo le Colline e Pianura Comasca da COMO a CANTU' "

Introducendo gli itinerari possibili in lungo e in largo per la provincia è deducibile come molteplici siano i prodotti dislocati. Ad agevolarne l'acquisto vi è la possibilità di fruire di un rapporto diretto tra consumatore e produttore.
Numerose infatti sono gli esercizi che ricoprono la veste di produttori e venditori nel contempo così da assicurare ancora una volta la genuinità del prodotto.
Il territorio si suddivide in cinque aree: Colline e Pianura Comasca, Triangolo Lariano, Val D'Intelvi, Alpi Lepontine e Alto Lario.

Le strade percorribili e le mete probabili in questa prima area come per le successive sono numerose e     simbolicamente si può prendere come esempio quella che da Como, la provincia, porta alla famosa città del mobile, Cantù.
Il percorso non è impegnativo e nei suoi circa quindici minuti di percorrenza offre in particolar modo formaggi e salumi.
Giunti a Senna Comasco si possono apprezzare formaggi di vacca mentre a Cantù caprini freschi e stagionati, salumi di capra, miele di castagno e piccoli frutti.

Visualizzazione ingrandita della mappa

Nessun commento: