Per info, collaborazioni e proposte scrivete a:

sabato 1 gennaio 2011

Nocciolini: piccola grande bontà


Canzo, tipici sono dei biscottini friabili al gusto di nocciole e una volta entrati alla fabbrica dei Nocciolini, questo il loro nome, si intuisce subito come l'azienda ritenga importante "garantire la semplicità dei dolci casalinghi e la qualità che può offrire una produzione moderna. Il giusto connubio tra storia, tradizione e innovazione." I Nocciolini di Canzo sono riconosciuti come prodotto agroalimentare tradizionale della Lombardia e prendono corpo da farina, nocciole, albumi montati e zucchero. Venduti in alcune pasticcerie del paese vedono Citterio come il più celebre produttore partito inizialmente con un piccolo laboratorio che con gli anni cresce e diventa
Il 1922 è l'anno in cui Citterio comincia la produzione dei Nocciolini ed è da un secolo che l'azienda segue le tradizioni dei dolci tipici come questo scegliendo con cura le materie prime e selezionando le migliori marche sul mercato.


1 commento:

Mancio ha detto...

Innanzitutto complimenti per questo blog a tutti e 2. Avevo già avuto occasione di mangiare questi nocciolini ma ignoravo l'importante tradizione, quasi secolare ,dell'azienda e il suo prestigio.
Non mancherò alla possima occasione di rinfrescarmi la memoria -e il gusto- con i NOCCIOLINI DI CANZO!